WHY NOT SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

Categoria: Start Up di valore

WHY NOT nasce con lo spirito di creare un commercio che valorizzi i produttori locali artigianali, per sottolineare l’importanza di un commercio a filiera corta e per aumentare la diffusione e la conoscenza in merito ai prodotti tradizionali della nostra provincia con le sue eccellenze.

Per questo, la bottega offre una gran varietà di prodotti selezionati dalle terre bergamasche, scelti perché custodi delle tradizioni e preziosi perché aiutano a riscoprire i sapori legati al territorio.

Why Not, si propone come centro nevralgico della vita di quartiere, luogo di incontro per chi ama vivere il territorio e per tutte quelle associazioni e quei produttori che desiderano potenziare sinergie esistenti e crearne di nuove. La bottega offre inoltre la possibilità di creare percorsi educativi, progetti di inclusione lavorativa e di rete territoriale, contribuendo così a migliorare il benessere della persona e della vita sociale. La cooperativa ha infatti in carico 2 ragazzi che stanno facendo uno stage scolastico, 2 persone che, in accordo con i servizi sociali del comune di Bergamo, stanno seguendo un piano riabilitativo risocializzante e, per finire, in accordo con un’altra cooperativa sociale, è stato creato un piccolo spazio ergoterapico dove una volta a settimana 4 ragazzi con gravi forme di disabilità fanno piccoli lavori mirati all’abbellimento degli spazi. Ad ognuna delle 8 persone è fornito un supporto pedagogico mirato.

In bottega è possibile anche riscoprire i prodotti del territorio bergamasco, attraverso percorsi di degustazione con presentazioni delle peculiarità eno-gastronomiche del territorio. In aggiunta, Why Not propone ai suoi fornitori anche un servizio di social media marketing personalizzato, mirato ad incrementare le vendite e a far conoscere la cultura di un’alimentazione basata su prodotti artigianali, sul cibo sano, sul recupero delle antiche tradizioni e sul rispetto delle stagionalità, con particolare attenzione alla vita dei produttori e al valore aggiunto di un commercio da km 0.

Due volte l’anno, in accordo con la parrocchia del villaggio degli sposi in Bergamo, Why Not organizza due fiere con l’obiettivo di dare risalto alla rete di produttori ed associazioni del territorio. Ad oggi, i 35 produttori locali artigianali e le 13 associazioni ONLUS e ONG che collaborano stabilmente con la cooperativa sono testimoni del valore delle attività di Why Not verso il territorio e del suo impegno sociale.

 

Contatti

Via San Bernardino, 59

24122 Bergamo BG

Tel: 035 0601860

 

I PREMI

In palio 22 premi da

€ 8.000 a € 2.000 lordi

REGOLAMENTO

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione scarica il regolamento completo.

Leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter