MARIA MARINONI

Categoria: Brand di valore

Marinoni è un marchio di panificatori ormai divenuto storico, che ha accompagnato la vita dei milanesi negli ultimi 50 anni costruendo negli anni una eredità trasmessa di generazione in generazione che ha saputo e sa ancora oggi caratterizzare il panorama culturale della città. .
Marinoni nasce nel 1903 con l’apertura del primo panificio a Como, per poi allargarsi anche su Varese e, dal 1994, nel capoluogo Milanese con l’ormai famoso punto vendita di Piazzale Cadorna. Il lavoro e l’amore per la materia trattata ha caratterizzato la vita e il successo del brand: Antonio Marinoni ha ricoperto per 25 anni la carica di Presidente dell’Associazione Panificatori e Maria Marinoni ha saputo innovarsi continuamente, riuscendo così ad aprire nuovi numerosi punti vendita nel capoluogo lombardo.
Proprio la capacità di sapersi evolvere e rimanere al passo con i temi e, a volte, precorrerli, è stata la chiave di un successo straordinario. La primissima intuizione fu rimodulare il vecchio concetto di panificio per trasformarlo, negli anni ’80, in un luogo di socialità, dove potersi anche incontrare e bere una tazza di caffè. Sempre dello stesso periodo è stata la decisione di dotarsi della cosiddetta “finestrella di laboratorio”, dove venivano servite tutta la notte brioche calde e pane fresco. Più recente la scelta di ampliare il punto vendita dotandolo anche di un’area cucina, aprendo quindi alla gastronomia. Di pochi anni fa l’idea del “Brunch della salute”, un menu salutista realizzato in collaborazione con la Lega italiana per la lotta ai tumori di Milano, mentre solo due anni fa è stato aperto un nuovo corner nel City Store Essere Benessere di Corso Europa, una nuova formula commerciale in cui due realtà diverse per prodotti, logiche e dinamiche si integrano al fine di offrire al cliente un servizio migliore e maggiore.
Marinoni, inoltre, partecipa regolarmente a eventi, mostre e fiere: numerose le partecipazioni a Golosaria e a Orticola, eventi significativi anche a livello internazionale.
Proprio per il connubio saldo tra tradizione e innovazione, continuità, passaggio generazionale ed evoluzione, Marinoni può essere considerato ormai un punto di riferimento per la cittadinzanza milanese, un brand di valore che ha saputo caratterizzare e influenzare il panorama e gli stili di vita di Milano.

 

Contatti

Piazzale Luigi Cadorna, 10

20123 Milano MI

Tel: 02 8773061

Webmariamarinoni.com

I PREMI

In palio 22 premi da

€ 8.000 a € 2.000 lordi

REGOLAMENTO

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione scarica il regolamento completo.

Leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter