LIBRERIA DEL TERZO MONDO

Categoria: Arte di valore

La Libreria del Terzo Mondo è da 11 anni un punto di riferimento nella provincia bergamasca. Rimasta una delle poche realtà ancora indipendenti, promuove e gestisce attività in ambito culturale quale presentazioni di libri, incontri con autori, convegni, rassegne di musica jazz, letture sceniche, preparazione di bibliografie, attività di promozione alla lettura nelle scuole.
Profondamente radicata sul territorio, si offre anche come punto di aggregazione. Dotata di una zona caffetteria ed enoteca con mescita, offre ai clienti prodotti di alta qualità e propone numerose attività legate al tema del gusto, corsi di degustazione di vini e birre.
Particolarmente attiva in ambito culturale e artistico, collabora stabilmente con biblioteche, sistemi bibliotecari ed altri soggetti pubblici gestendo e promuovendo attività ricreative e didattiche a carattere sociale, formativo ed educativo mediante l’organizzazione di corsi, seminari, lezioni, incontri, conferenze, mostre, viaggi, visite guidate a luoghi di interesse culturale.
Di particolare successo la manifestazione Fiato ai Libri, che solo nella ultima edizione ha coinvolto oltre 7.000 partecipanti in spettacoli di teatro-lettura con alcuni tra i più importanti attori italiani, dando modo e spazio agli Istituti scolastici di favorire un avvicinamento del pubblico adolescente al mondo della cultura e alla pratica del leggere.
Per il suo forte carattere propositivo e il costante perseguimento di obiettivi positivi e pratiche artistiche, la Libreria del Terzo Mondo può considerarsi un importante valore aggiunto per il territorio e per i suoi abitanti.

 

Contatti

Via Italia, 73

24068 Seriate BG

Tel: 035 290250

Webspazioterzomondo.com

I PREMI

In palio 22 premi da

€ 8.000 a € 2.000 lordi

REGOLAMENTO

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione scarica il regolamento completo.

Leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter