ISTITUTO OTTICO CONTALENS

Categoria: Impegno sociale di valore

Istituto Ottico Contalens opera ormai da 30 anni sul territorio milanese e, in particolare, a Pioltello, dove ha saputo distinguersi per una forte attenzione al cliente che si esprime non solo in un’alta professionalità ma anche in una cura e impegno speciale verso il sociale.
Accoglienza, prevenzione della salute e strumentazione d’avanguardia sono state le chiavi di un impegno sociale a favore dei cittadini e di un territorio dove convivono oltre 80 etnie.
Oltre ad aver creato stabili partnership con associazioni e scuole di Pioltello e comuni limitrofi, da tre anni offrono gratuitamente cure, visite specialistiche e dotazione di occhiali ove necessario ad oltre 50 ragazzi sotto i 15 anni di età.
Istituto Ottico Contalens è sostenitore attivo di progetti sociali come “Raccolta occhiali usati” e “Screening visivi” e si è fatto promotore del servizio “Libro Parlato Lions”, che dà la possibilità di leggere a ipovedenti, dislessici, non vedenti e anziani non autosufficienti, oltre a proporre iniziative di informazione e sensibilizzazione del territorio quali “Dislessia e Ipovisione Oggi”.
Particolarmente rilevante, infine, il progetto “KIDSIGHT”, che consente a tutti i bambini di 5 anni delle scuole di Pioltello, Carugate e Cernusco di usufruire gratuitamente di uno screening visivo per scongiurare difetti irreversibili della vista.
L’attenzione al cliente è ricercata anche all’interno del punto vendita, che è stato dotato di un ascensore ad uso di pazienti disabili che necessitino di particolare cure e che, negli anni, ha visto un costante aggiornamento scientifico e un miglioramento qualitativo delle strumentazioni oltre che un adattamento anche grafico delle vetrine in modo da renderle sempre creative e accattivanti.

 

Contatti

Via Milano, 71

20096 Pioltello MI

Tel: 02 92106500

Webotticacontalens.it

I PREMI

In palio 22 premi da

€ 8.000 a € 2.000 lordi

REGOLAMENTO

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione scarica il regolamento completo.

Leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter