CAPPELLERIA MUTINELLI

Categoria: Legacy di valore

La Cappelleria Mutinelli viene fondata a Milano nel 1888 da Fausto Mutinelli.

La Cappelleria è rimasta per quasi 130 anni negli stessi locali e mostra ancora oggi inequivocabili testimonianze della sua storia: ferro battuto, lampade, pavimentazioni e strumenti d’epoca che si possono ancora oggi ammirare all’interno del negozio.

Verso la metà degli anni Trenta, Dante, figlio di Fausto, decise di chiudere il laboratorio di produzione riservandosi di continuare le riparazioni per andare incontro a quei mutamenti del mercato che non richiedeva più un prodotto su misura, pregiato, ma costoso.

Con Matteo siamo arrivati oggi alla quarta generazione della Cappelleria Mutinelli, che tramanda un sapere antico per un prodotto di nicchia, dove la conoscenza dei materiali, delle fogge, della storia e della lavorazione è ormai appannaggio di pochi.

La Cappelleria ha saputo cambiare i cambiamenti epocali del settore, comprendendo le mutate esigenze della clientela e proponendo l’articolo richiesto negli anni 2000 come evoluzione stilistica, ma non sostanziale del cappello. Il cappello è un accessorio della tradizione reso qui accattivante per le generazioni odierne.

 

Contatti

Corso Buenos Aires, 5

20124 Milano MI

Tel: 02 2952 3594

Webwww.mutinellicappellimilano.com

I PREMI

In palio 22 premi da

€ 8.000 a € 2.000 lordi

REGOLAMENTO

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione scarica il regolamento completo.

Leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter