ASSOCIAZIONE VIVISEREGNO

Categoria: Distretti di valore

Rete Viviseregno è sicuramente una tra le prime Reti Soggetto di operatori del commercio appartenenti ad un DUC costituitasi in Italia. Fondata il 28 maggio 2014, questa innovativa forma di aggregazione è stata pensata per dare un riconoscimento anche giuridico e fiscale, che i DUC non hanno, ai soggetti attivi al suo interno.
Tra gli oltre 100 negozi aderenti, Brico Sport rappresenta uno dei principali artefici del progetto nonché uno dei 12 soci fondatori attivi e, tramite il suo Amministratore Dott. Andrea Colzani, riveste il ruolo di capofila nella partecipazione all’iniziativa Negozi di Valore.
Ogni negozio aderente al progetto ha diritto, previo il versamento di una piccola quota annuale, all’utilizzo del Logo Viviseregno che contraddistingue la Rete, oltre ad avere la garanzia di poter partecipare all’organizzazione di numerosi eventi sul territorio.
Scopo e obiettivo di Rete Viviseregno è quello di rendere la cittadina più vivibile e attrattiva attraverso eventi culturali, sportivi e popolari, eventi che hanno portato attrattività sul territorio e ampliato il bacino di potenziali acquirenti per tutti i soggetti aderenti. L’utilizzo di canali web e social oltre alla tradizionale comunicazione cartacea per promuovere iniziative come Fattorie in Festa, I Madonnari di Seregno o Vivi lo Sport, ha portato grande affluenza durante gli eventi organizzati, che hanno visto una presenza di oltre 20.000 unità giornaliere.
Lo sforzo progettuale della Rete è stato quello di cambiare il modo di far conoscere Seregno, rendendolo un centro più vivo e attrattivo per il pubblico attraverso iniziative in parte autofinanziate e in parte promosso con l’aiuto di sponsor esterni.
In questo senso Rete Viviseregno, con la sua natura innovativa tra pubblico e privato ma economicamente autonoma è un esempio di sinergia attiva che, nata dalla cooperazione tra tanti piccoli commercianti, può sviluppare dinamiche di promozione e crescita del territorio.

 

Contatti

Via Don G. Minzoni, 2

20831 Seregno MB

Tel: 0362 231234

Webviviseregno.it

I PREMI

In palio 22 premi da

€ 8.000 a € 2.000 lordi

REGOLAMENTO

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione scarica il regolamento completo.

Leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter