APPUNTI IN CUCINA

Categoria: Brand di valore

Il progetto Appunti in cucina è nato nel novembre 2014 dalla collaborazione tra tre attività commerciali che operano nel centro di Erba, la Pasticceria Sartori, La libreria di via Volta, e il negozio di alimenti naturali e biologici Erbedaltro, con l’obiettivo di creare una sinergia commerciale che spingesse la clientela a ricercare qualità nel servizio e nei prodotti offerti.

La proposta di Appunti in cucina si articola in una serie di eventi a cadenza mensile che declinano i temi dell’alimentazione, del benessere psico-fisico e della sostenibilità, creando una naturale circolazione di idee e prodotti e riuscendo a raggiungere una clientela diversa e più ampia di quella abituale dei tre esercizi.

Per ogni evento un testimonial di valore presenta un prodotto particolare, approfondendone significato e importanza dal punto di vista alimentare o energetico, proponendo testi specifici sull’argomento e realizzando piatti originali.

L’iniziativa viene di volta in volta pubblicizzata e comunicata su canali offline tradizionali, attraverso volantini distribuiti in città, e attraverso canali social e web. Per potenziare al massimo la fidelizzazione dei clienti e creare identità precisa al progetto è stato realizzato un logo ad hoc che richiama nella forma elementare del tondo (un piatto) i colori delle tre aziende: l’oro di Sartori, il rosso amaranto della libreria, il verde di Erbedaltro. Per ogni evento il logo viene “personalizzato” con apposite variazioni sul tema, andando a diffondere un brand definito in cui i clienti possano riconoscere i connotati di riferimento: cultura, qualità, tecnica e un livello professionale, di esperienza e competenza, molto alto.

A partire dal primo incontro di Appunti in cucina nel novembre 2014, grazie anche alla fama dei personaggi che sono intervenuti nelle diverse manifestazioni, il numero dei partecipanti è costantemente cresciuto, così come la richiesta di prodotti legati ai temi degli eventi.

Interventi di personalità di grande spessore culturale e scientifico come Roberta Schira, critico gastronomico del Corriere della sera, chef del calibro di Pietro Leemann ed esperti come Paolo Marchi hanno garantito il successo del progetto che, recentemente, ha presentato le lampade solari Little Sun, ricevendo risonanza mondiale quale emblema di sostenibilità.

Idee, proposte e progetti che, grazie al coinvolgimento di testimonial di grande richiamo, permettono di ridare a Erba una forza di attrazione commerciale e siano strumento utile per ravvivare la città, migliorandone la qualità della vita.

 

Contatti

Libreria di Via Volta -Via Volta, 28, 22036 Erba CO – Tel: 031 3355128

Pasticceria Sartori – Via Volta Alessandro, 8B, 22036 Erba CO – Tel: 031 611819

Erbedaltro – Piazza Vittorio Veneto, 40 -22036 Erba CO – Tel: 031 644815

Web: www.facebook.com/lalibreriadiviaVolta

I PREMI

In palio 22 premi da

€ 8.000 a € 2.000 lordi

REGOLAMENTO

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione scarica il regolamento completo.

Leggi il regolamento

Iscriviti alla newsletter